martedì 17 giugno 2014

Chiude lo stabilimento milanese - Accordo per Marcegaglia, lavoratori dirottati su Pozzolo

Secondo quanto accordato nell'intesa tra sigle sindacali e proprietà, la produzione e i dipendenti dello stabilimento milanese di viale Sarca arriveranno a Pozzolo. Contraria la Fiom -Cgil

POZZOLO FORMIGARO - Ormai è certo: dopo l’annuncio dato nel mese di aprile, è stata confermata la chiusura dello stabilimento milanese di Marcegaglia Buidtech. Come anticipato, la produzione e i dipendenti dello stabilimento di viale Sarca del capoluogo lombardo arriveranno a Pozzolo.

L’intesa tra i rappresentanti delle sigle sindacali Fim-Cisl e Uilm-Uil e la proprietà è arrivata il 5 giugno e l’accordo tra le parti è stato siglato. Non aderisce all’accordo la Fiom-Cgil, che afferma di non riconoscere l’accordo e attacca la proprietà lamentando l’assenza di un piano industriale.

Secondo quanto inteso, non vi saranno licenziamenti e i dipendenti che accetteranno il trasferimento riceveranno un bonus mensile di 250 euro. Incentivi sono previsti anche per i lavoratori che sceglieranno l'uscita volontaria, che avranno anche la possibilità di essere collocati in altri stabilimenti del gruppo a loro più vicini. Intanto, si prevedono investimenti per potenziare lo stabilimento pozzolese. 
17/06/2014

Nessun commento:

Posta un commento