mercoledì 25 giugno 2014

Ilva - lo Slai cobas alle portinerie Ilva e al cimitero questa mattina racconta e spiega il processo ai lavoratori e li spinge ad organizzarsi per la prossima udienza

Sono stati numerosi gli operai Ilva questa mattina, che alle 6 alla port.A e alle 15 alla portineria D hanno ascoltato con interesse il racconto del processo del 19 giugno fatto dalla coordinatrice delle parti civili
e rappresentante della presentazione dello slai cobas per il sindacato di classe dell'Ilva.
Una guerra giudiziaria che incomincia: da un lato i padroni che vogliono far saltare o allungare il processo, dall'altro operai Ilva e appalto, lavoratori del cimitero, cittadini dei Tamburi che invece si autorganizzano per pesare nel processo e fuori dal processo.
Uno stile di conduzione dell'azione e del processo alternativo non solo alla Fiom e associazioni varie ma anche a Usb e Liberi e pensanti, con il supporto nazionale della Rete nazionale della sicurezza e salute sui posti di lavoro e sul territorio.
Alle 7 assemblea al Cimitero S. Brunone con partecipazione compatta di tutti i lavoratori in turno, qui i lavoratori orgogliosi e convinti si preparano ad organizzarsi meglio per la prossima udienza.

Intanto una assemblea cittadina delle parti civili è convocata per il 7 luglio alle 17 presso la sede
dello slai cobas per il sindacato di classe via rintone 22 - info 3475301704

Nessun commento:

Posta un commento