mercoledì 1 aprile 2015

Ilva un altro grave infortunio al rep. cokerie - E il Min. dell'ambiente viene all'Ilva ma per partecipare alla messa... Infortuni e incidenti avvengono ormai a ritmo settimanale. E' la situazione che sta precipitando! La prima bonifica in Ilva è la messa in sicurezza degli operai. Occorre una mobilitazione di tutta la fabbrica

(da Il Quotidiano) - "TARANTO - Un operaio dell'Ilva ha riportato ustioni alla faccia e alle mani cadendo su un piano di carica delle batterie 11 e 12 del reparto Cokerie. Il fatto e' accaduto nella tarda serata di ieri. Lo si apprende dalla Fim Cisl di Taranto, che ha chiesto un incontro all'azienda per capire l'esatta dinamica dell'incidente. Non e' chiaro, infatti, se l'operaio sia caduto a causa di un malore oppure sia scivolato.
L'uomo e' stato trasportato prima nell'infermeria dello stabilimento e poi ricoverato in ospedale. La piattaforma in cui e' avvenuto l'incidente, informa il sindacato, ''e' bollente e per questo il lavoratore ha riportato ustioni''. Sono stati alcuni colleghi a dare l'allarme. L'operaio in seguito alla caduta e' svenuto. Sull'episodio stanno svolgendo accertamenti i funzionari dello Spesal".    Quest’oggi il ministro dell’Ambiente, Gian Luca Galletti, sarà all’Ilva di Taranto. Lo ha reso noto ieri il ministero dell’Ambiente sottolineando che in mattinata nello stabilimento il ministro parteciperà alla Santa Messa per le festività di Pasqua, mentre nel primo pomeriggio effettuerà un sopralluogo di alcuni impianti produttivi. Galletti terrà anche un incontro con la stampa previsto alle 12,30, al cancello principale d'ingresso dell’Ilva.        

Nessun commento:

Posta un commento