giovedì 22 settembre 2016

RIBELLIAMOCI! Dalle assemblee di TuttaLamiaCitta' parta un'assemblea pemanente popolare per dire basta alle morti sul lavoro, per inquinamento!

Martedi alle 19 a Taranto si è tenuta l'assemblea-presidio cittadina di TuttalamiaCittà che si è svolta sotto la prefettura, in nome di Giacomo Campo l'ennesimo operaio ucciso per il profitto dei padroni. Una assemblea molto partecipata, con numerosi interventi tra cui la rappresentante dello Slai cobas.  
Ha portato la sua intensa e forte testimonianza denuncia sull'accaduto: Vincenzo, collega di Giacomo.
A fine serata una delegazione è stata ricevuta dal viceprefetto dott.ssa Trematerra.
Inoltre è stata letta una lettera del comitato 5 Dicembre "Giustizia Salute Lavoro di Trieste", di solidarietà e di incitamento alla lotta dentro e fuori la fabbrica.

Lo Slai cobas ha ribadito la necessità di un'assemlea popolare ai cancelli dell' Ilva, che preveda anche l' ingresso in fabbrica, per unire popolazione e operai, per dire basta alle morti per lavoro, per inquinamento, basta ai padroni, ai governi, alle istituzioni, ai sindacati confederali assassini e complici di assassini.

Le masse e gli operai uniti nella lotta contro lo sfruttamento, la schiavitù , la morte
in fabbrica, uniti nelle piazze, al processo che si sta tenendo al tribunale in via Marche - prossima udienza il 4 ottobre, devono fare della fabbrica, delle piazze, dei tribunale il teatro di una ribellione totale contro il sistema capitalistico che ci vuole poveri, sfruttabili e che uccide impunemente per il loro sporco profitto.
BASTA CON LE MORTI SUL LAVORO!

Qui sotto il video sulla denuncia di Vincenzo
http://www.youtube.com/watch?v=RStKXdTRXqo&sns=em

Nessun commento:

Posta un commento