mercoledì 5 ottobre 2016

Le lavoratrici dei cantieri di cittadinanza giovedì 6 ottobre avviano la mobilitazione per difendere lavoro e reddito

SLAI COBAS per il sindacato di classe

TA. 5.10.16

All'ass. Francesco Cosa

OGGETTO: richiesta incontro

La scrivente O.S. CHIEDE urgentemente un incontro per la questione scadenza imminente cantieri di cittadinanza.
I lavoratori, di cui la gran parte sono donne con figli, chiedono di continuare il lavoro che è di di comprovata utilità sociale, riconosciuta dalla stessa cittadinanza, in particolare il lavoro svolto in maniera eccellente nella città vecchia, di decoro e pulizia, in particolare nella zona degli Ipogei. L'impegno e la cura che le lavoratrici ci hanno messo è stata riconosciuta indispensabile allo sviluppo del turismo tarantino.
Ora, nonostante questo più di 60 lavoratorie lavoratrici rischiano di perdere lavoro e reddito, e tornare nuovamente al dramma della disoccupazione

Le lavoratrici da giovedi 6 ottobre avvieranno opportune misure di lotta perchè il lavoro deve continuare.

FIORELLA MASCI
per lo SLAI COBAS s.c.
tel. 3339199075

GIOVEDI' ALLE 18 CONFERENZA STAMPA DELLE LAVORATRICI.

Le lavoratrici dello slai cobas sc invitano la stampa e la tv a venire giovedi 6 ottobre alle 18 all'Ipogeo "passo di ronda" in via Cava città vecchia.
Parleranno del perchè non deve cessare il 10 ottobre il lavoro fatto con i "cantieri di cittadinanza".
Le lavoratici che in questi mesi hanno contribuito in maniera eccelente alla pulizia degli ipogei e di taranto vecchia, favorendo il turismo, come di tante zone abbandonate e diventate discariche di rifiuti (come sotto illungomare), chiedono al Comune di continuare a lavorare e hanno intenzione di lottare in tutte le forme perchè sia garantito lavoro e reddito.

Nessun commento:

Posta un commento