martedì 7 marzo 2017

Anche a Talsano le donne cominciano a riunirsi e mobilitarsi per l'8 marzo - assemblea/film del mfpr alla sede dell'Arci

Il 2 Marzo nella sede provinciale "Arci Talsano" si è tenuto un evento nell'ambito del percorso verso lo sciopero delle donne dell'8 Marzo.
Il proposito è di avvicinare le donne, soprattutto quelle già sensibili alla loro condizione, ma poco coinvolte al percorso del femminismo.
In questa ottica è stato proiettato il film diretto da Michele Placido "7 Minuti", a cui doveva seguire un dibattito inerente all'argomento, cioè: le condizioni delle donne lavoratrici.
Purtroppo per alcuni problemi tecnici non è stato possibile effettuare il dibattito, ma si può dire con grande soddisfazione che l'iniziativa è stata molto partecipata, considerando che la platea era composta da operaie, casalinghe, studentesse, non facenti parti del movimento femminista, la soddisfazione dell'evento è stata condivisa anche dalle partecipanti.
 
Sull'onda del successo dell'iniziativa, l'M.F.P.R. propone di continuare cercando di approfondire le argomentazioni sul territorio con vari eventi, essenzialmente inerenti ala lotta delle donne, per stimolare un altro punto di vista che non sia quello dei media istituzionali.
 
L'8 marzo anche da Talsano le donne si uniranno alle donne in sciopero di Taranto e parteciperanno alle iniziative, al mattino presidio ore 9 piazza Castello e poi andremo tutte insieme alla Prefettura

Concetta di Talsano

Nessun commento:

Posta un commento