martedì 2 maggio 2017

I GIOVEDI' ROSSI riprendono il 4 maggio!

La Formazione Operaia riprende dal prossimo giovedì 4 maggio e, come prima, uscirà ogni giovedì.

Ribadiamo che la nostra FO è rivolta in primis agli operai, ed è interna alla battaglia teorica, ideologica, politica per fare della classe operaia il combattente d'avanguardia nella costruzione del partito del proletariato e nella battaglia rivoluzionaria; essa è inoltre rivolta ai giovani della nuova necessaria ribellione, alle donne che portano nella lotta la loro "marcia in più".
La Formazione Operaia chiama gli intellettuali a mettersi al servizio di questa battaglia, dando un contributo con scritti, interventi.

Abbiamo agli inizi di aprile chiuso il ciclo importante della FO su "L'imperialismo" di Lenin, oggi più attuale che mai. Tutte i testi sono stati raccolti in un Quaderno, uscito a recentemente , a disposizione di chiunque lo chieda, basta scrivere a pc.rored@gmail.com.

Da giovedì 4 maggio iniziamo un nuovo ciclo: SU GRAMSCI!
Nell'80° anniversario della morte di Gramsci cominceremo a colmare un "vuoto", troppo a lungo esistito, e a far conoscere ai proletari e proletarie di oggi, ai giovani chi è stato veramente Gramsci, il suo pensiero, la sua opera, travisata e infangata dal revisionismo e dall'intellettualità borghese, e come Gramsci, la sua ricchezza intellettuale e pratica, sia attuale e indispensabile per la costruzione oggi del partito comunista di tipo nuovo e per fare la rivoluzione in Italia.
Dopo questo ciclo apriremo una nuova Formazione Operaia nel centenario della "RIVOLUZIONE D'OTTOBRE"

Nessun commento:

Posta un commento